Assistenza BOLVA

Procedura gestione post vendita

Di seguito procedura di gestione per definizione commerciale nel caso di prodotto DOA (Dead On Arrival).

I prodotti non rientranti nella gestione DOA dovranno essere definiti attraverso l’assistenza tecnica.

La gestione di eventuali accessori mancanti all’apertura dell’imballo è di esclusiva gestione commerciale e pertanto osi dovrà fare riferimento al diretto fornitore.

Nel caso in cui il consumatore dovesse riscontrare un tv guasto, potrà effettuare richiesta di reso.

Il consumatore, potrà esercitare il diritto della garanzia commerciale, entro gli otto giorni successivi la consegna del bene, certificati da documenti fiscalmente valido.

Il prodotto dovrà avere imballo interno ed esterno originali e dev’essere completo di tutti gli accessori di cui è composto.

Il p.v. curerà di allegare alla richiesta di reso, la copia del documento di vendita rilasciato al cliente a certificare che la richiesta sia da questi pervenuta entro gli 8 giorni.

È necessario per il p.v. indicare nella richiesta una delle seguenti motivazioni:

  • Guasto reso dal cliente entro 8 giorni dalla vendita
  • TV sostituito al cliente a seguito indicazione del centro assistenza autorizzato (allegare documentazione a supporto)
  • TV guasto alla prova o riscontrato danneggiato al controllo prima della consegna al cliente
  • Danno da trasporto

Per richiedere il reso di un prodotto è necessario inviare una mail specificando:

  • Ragione social
  • Indirizzo del luogo di ritiro
  • Città e provincia
  • Orario di ritiro
  • Nominativo persona riferimento
  • Contatto telefonico e indirizzo mail
  • Marca
  • Modello
  • Matricola (s/n)
  • Indicazione nominativo del diretto fornitore

Ricevuta la richiesta, il call center invierà riscontro entro 2 giorni lavorativi e nel caso di accettazione, trasmetterà al rivenditore il numero di RMA (autorizzazione al reso) insieme alla lettera di vettura da allegare al collo per la spedizione in porto assegnato (costi a cura BOLVA).

Le spedizioni prive della lettera vettura NON saranno accettate con aggravio dei costi al mittente.

Non sono accettati resi di prodotto se privi di RMA anche se spediti in porto franco.

Il service provider effettuata la congruità delle informazioni ed aver accertato la difettosità della richiesta.

Nel caso di prodotto dichiarato guasto, non si riscontri il difetto lamentato, si procederà al reso del prodotto al p.v. in porto assegnato (costi a cura del p.v.).

Eventuali mancanze di accessori a corredo saranno contestate.

Per informatzioni sulla definizione commerciale successiva l’accettazione del reso, il p.v. dovrà contattare esclusivamente il diretto fornitore.

Per chiarimenti sulla corretta procedura contattare il call center ai riferimenti assistenza@bolva.it – tel. 02-94963457 (numero a tariffazione urbana. Orario: 9.00 – 13.00; 14.00 – 17.00)

Gestione Danno da trasporto

La società BOLVA potrà farsi carico dei danni da trasporto solo nei seguenti casi:

Prodotto visibilmente danneggiato alla scarico a condizione che sia stata apposta riserva al vettore e che la contestazione sia pervenuta entro e non oltre i 7 giorni di calendario successivi alla consegna.

Danno occulto

I prodotti riscontrati danneggiati succesivamente la soncegna potranno essere contestati entro e non oltre giorni 30 dall’avvenuta consegna (data DDT).

Per segnalazioni danni ed informazioni sulla procedura contattare il call center ai riferimenti assistenza@bolva.it – tel. 02-94963457 (numero a tariffazione urbana. Orario lunedì – venerdì:  9.00 – 13.00; 14.00 – 17.00

Periodo di garanzia: in ottemperanza al dispositivo di legge in materia del diritto del consumo tuttu i tv BOLVA sono garantiti al consumatore finale* per un periodo di 24 mesi, a partire dalla data di acquisto del prodotto.

Territorialità: La garanzia è valida per tutti prodotti con il marchio BOLVA commercializzati sul territorio Italiano.

Validità: Lo scontrino fiscale e/o la fattura di acquisto e/o il DDT di consegna del prodotto al cliente, sono gli unici documenti che danno diritto alle prestazioni in garanzia e dovranno essere esibiti all’atto della richiesta di intervento. BOLVA si riserva il diritto di rifiutarsi di adempiere alle obbligazioni aggetto della garanzia, se le informazioni o i dati presenti sui documenti di acquisto e/o consegna prodotto, siano stati alterati o cancellati dopo l’acquisto da parte del cliente o mancano al momento della richiesta di intervento.

Per TV con problemi al pannello LCD che presentano pixel o sub pixel difettosi, accesi o spenti si applicano le condizioni di cui alla normativa ISO 13406-2 – requisti ergonimici per gli schermi piatti, specifica di classe II.

Brevi cenni delle condizioni di garanzia

Il periodo di validità di garanzia per l’accessorio telecomando è di mesi 6.

Per richiedere un intervento dell’assistenza autorizzata contattare il numero 02-94963457 oppure inviare una mail all’indirizzo assistenza@bolva.it.

*non sono considerati consumatori gli acquirenti con giustificativo d’acquisto fattura riportante p.iva; a tale tipologia di acquirente si applica le condizioni previste dal art. 1495 c.c.

** numero a tariffazione urbana. Orario lunedì – venerdì:  9.00 – 13.00, 14.00 – 17.00

Richiesta riparazioni in garanzia

Per i TV fina 32” compreso è previsto il servizio di ritiro e consegna da e per il domicilio del consumatore o direttamente presso il dealer. La richiesta di ritiro potrà essere effettuata contattando il call center BOLVA avendo cura di indicare:

  • Ragione sociale o COGNOME e NOME
  • Indirizzo del luogo di ritiro
  • Città e Provincia
  • Orario di ritiro
  • Nominativo persona di riferimento
  • Contatto telefonico e indirizzo mail
  • Marca
  • Modello
  • Matricola (s/n)
  • Diretto lamentato

Il periodo di validità di garanzia per l’accessorio telecomando è di mesi 6.

Per richiedere un intervento dell’assistenza autorizzata contattare il numero 02-94963457* oppure inviare una mail all’indirizzo assistenza@bolva.it

*numero a tariffazione urbana. Orario lunedì – venerdì:  9.00 – 13.00, 14.00 – 17.00